Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La comunicazione efficace in ambito sanitario ed amministrativo

Giugno 10 @ 8:30 - 20:00

La comunicazione nel processo assistenziale rappresenta un fatto fondamentale, naturale e di importanza primaria. In primo luogo la normativa inerente la figura professionale dell’Infermiere esprime con forza l’importanza della comunicazione con le persone a lui in carico. Il Codice Deontologico richiama in più punti la natura relazionale: “l’infermiere ascolta, informa, coinvolge la persona (…), garantisce le informazioni relative al piano di assistenza e adegua il livello di comunicazione alle capacità del paziente di comprendere .
E’ chiaro come la comunicazione sia un elemento fondamentale nella presa in cura del malato ed è ormai noto che tra professionista e assistito determina una maggiore aderenza da parte di quest’ultimo al percorso clinico- assistenziale. Una buona comunicazione permette al malato di esprimere aspettative, emozioni, ansie, paure, bisogni.
Al paziente si richiede aderenza, cioè coinvolgimento attivo e collaborativo e questo può avvenire solo se si instaura una relazione basata sulla fiducia tra le persone

Dettagli

Data:
Giugno 10
Ora:
8:30 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

GIMIAN APS-ETS
Telefono:
3518768355
Email:
gimianaps@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sala Convegni ‘Centro La Pace’
Via Antonio Cifaldi
Benevento,
+ Google Maps

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.