I nostri corsi

ECM

L'Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) è prevista per i profili professionali operanti in sanità. I crediti ECM rappresentano sotto forma numerica il sistema con il quale il sanitario deve provvedere al proprio bisogno di aggiornamento sotto l'aspetto clinico, organizzativo o riguardante la sanità pubblica.

Vedi

BLSD

BLSD è la sigla di Basic Life Support - early Defibrillation (DAE), supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Il corso blsd insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

Vedi

Sicurezza del lavoro

Il corso offre contenuti utili e aggiornati in merito a tutto quel che ruota intorno alla sicurezza nei luoghi di lavoro e informazioni necessarie per conoscere diritti e doveri dei lavoratori, dei datori di lavoro, medico competente e altre figure protagoniste della sicurezza in azienda.

Vedi

Scuola

LIM-EIPASS-DATTILOGRAFIA-CLIL-24 CFU-Coordinatore Amministrativo-Corsi di perfezionamento e Master Post-Laurea.

Vedi

Formazione Professionale

Corso Sviluppo, svolgimento e attività di formazione rivolto a enti pubblici e privati e singoli soggetti per la promozione di terapie ed attività nei confronti di soggetti autistici con particolare attenzione alle terapie ABA (Applied Behavior Analysis, Analisi del Comportamento Applicato).

Vedi

RBT-ABA-tecnico del comportamento

Il Tecnico del Comportamento Certificato – RBT è una figura professionale che applica l'Analisi del Comportamento Applicata (A.B.A.) sotto la supervisione di un Analista Comportamentale BCBA o di un Assistente Analista del Comportamento BCaBA.

Vedi

ABA per la scuola

Il Corso è finalizzato a dare le competenze teoriche e pratiche necessarie per applicare ai disturbi dello spettro dell'autismo i principi e le procedure dell'Analisi Comportamentale Applicata sotto la supervisione di un Analista del Comportamento.

Vedi

HACCP

L'HACCP (Hazard analysis and critical control points) è un sistema che consente di applicare l'autocontrollo in maniera razionale e organizzata. È obbligatorio solo per gli Operatori dei settori post-primari. Il sistema HACCP è quindi uno strumento teso ad aiutare gli OSA a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare.

Vedi

O.S.A./O.S.S./O.S.S.S.

L'Operatore Socio Assistenziale svolge la sua attività sia in ambito sociale sia in quello sanitario, operando a supporto del personale medico-infermieristico e socio-educativo, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. L'Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell'Operatore Socio Sanitario (cfr. la descrizione della figura professionale OSS). L'Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività sia in ambito sociale sia in quello sanitario, operando a supporto del personale medico-infermieristico e socio-educativo, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

Vedi

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.